governi MT, AC, RO e Cina si uniscono per costruire Railroad

ferrovia Transoceanic collegherà gli oceani Atlantico e Pacifico.
I rappresentanti provenienti dalla Cina in visita MT questa settimana.

G1 MT
Ferrovia Transoceânica passará por vários estados brasileiros até chegar ao Oceano Pacífico pelo Peru. (Foto: Reprodução/TVCA) ferrovia Transoceanic passato attraverso diversi stati brasiliani per raggiungere l'Oceano Pacifico dal Perù. (Foto: Riproduzione / TVCA)

Un protocollo d'intesa per conto della ferrovia transoceanica è stato firmato a Ji-Paraná (RO), il Lunedi (8), il governatore del Mato Grosso, Pedro Taques, Acre, Tião Viana, e Rondônia, Confucio Moura. La cerimonia della firma del protocollo d'intesa incluso presenza dell'ambasciatore cinese in Brasile, Li Jinzhang, e un gruppo di 23 imprenditori cinesi che fanno una spedizione attraverso le città che beneficeranno l'attuazione del Transoceanic Railway.
Il protocollo è il risultato di una partnership strategica tra i due paesi e le 35 accordi firmati dal presidente Dilma Rousseff e il primo ministro cinese Li Keqiang, lo scorso 19 maggio. Uno di essi prevede la realizzazione dello studio di fattibilità della ferrovia Transoceanic, che, in base alla progettazione, di Rio de Janeiro, passa attraverso Minas Gerais, Goiás, Mato Grosso, Rondônia, Acre e termina in Perù.
La Cina vuole far crescere il business in America Latina, e facilitare l'accesso alla produzione brasiliana, specialmente soia, senza fare affidamento sul Canale di Panama, che ha una forte influenza degli Stati Uniti. Ma per diventare realtà, il progetto deve affrontare le sfide in ingegneria, ambientale e politico.
Gli esperti dicono che gli investimenti nella ferrovia può essere vicino a R $ 30 miliardi. I principali beneficiari sarebbero i coltivatori del West del Mato Grosso, che hanno un percorso più breve per il trasporto delle colture, in particolare la soia, riducendo il trasporto su strada. Nel 2014, la Cina ha importato Mato Grosso prodotti del valore di $ 4.9 miliardi, di cui $ 4.6 miliardi sono stati assegnati alla importazioni di soia, come il Ministero dello Sviluppo, Industria e Commercio Estero (MDIC).
Governador de Mato Grosso, Pedro Taques, assinou protocolo de intenções nesta segunda-feira (8) em Rondônia. (Foto: Secom-MT) Governatore del Mato Grosso, Pedro Taques,
memorandum firmato di comprensione il Lunedi (8)
(Photo: Secom-MT)
Per il governatore del Mato Grosso, che si è riunito con il rappresentante della Repubblica di Cina a Brasilia per discutere la ferrovia a maggio, si tratta di un lavoro importante per lo Stato. "Nel anima ancora di più il fatto che l'indirizzo governo federale pubblicamente la ferrovia come un progetto strategico per il Brasile. Mato Grosso molto aiuta il Brasile ora il Brasile deve anche contribuire a Mato Grosso e gli Stati produttori ", ha detto al momento.
Secondo il governo dello stato, si prevede che la delegazione arriva in Mato Grosso alle 8 del mattino (9) Martedì, Commodore, situato 644 km a ovest di Cuiabá, dove i rappresentanti saranno ricevuti dal governatore e vice governatore, Carlos Fávaro.
Il programma prevede la visita della delegazione anche Campo Novo fare Parecis, 397 km da Cuiabá, durante il pranzo e la testa di Lucas do Rio Verde, a 360 km da Cuiabá, dove il Mercoledì (10) sarà discusso l'implementazione della ferrovia ad un evento con la presenza del governatore e, eventualmente, il ministro dei trasporti Antonio Carlos Rodrigues, che rappresenta il governo federale.
vedi anche

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

Brasile dà il via libera alla costruzione della ferrovia Transoceanic 2

Imagem